Scroll Top

BLOG SENZA TRUCCO

La ragazza che voleva viaggiare il mondo,

31 Mar: La ragazza che voleva girare il mondo

Dalla solitudine dell’apparenza alla vittoria dell’essere in Gesù. Mi chiamo Miryam. Sono nata a Milano quarantasei anni fa e sono uscita dal ventre di mia madre senza un lamento, con grande sgomento sia dei miei genitori, che dei dottori, i…

Mai più attacchi di panico

16 Nov: Mai più attacchi di panico

All’improvviso compare il buio.  Buio tutt’intorno. Nel cuore, nell’anima. Sembra di morire e sto precipitando in un baratro senza via d’uscita. Percorro un tunnel che non ha fine. Non riesco a respirare… Il cuore mi scoppia nel petto, i pensieri…

Ti lascio andare

27 Set: Ti lascio andare

Mi chiamo Adriana, classe 1965, una buona annata per nascere, quelli erano ancora anni in cui le 4 stagioni erano ben definite, non c’era tutto questo inquinamento, si viveva con meno ma più felici. L’unico appunto sul tempo?….. ma come…

Il suono dello spirito

07 Giu: Il suono del silenzio

Ciao! Sono Joselin, ho 33 anni, siciliana ma vivo a Milano ormai da 10 anni. Sono worship leader del ministero Sounds Milano e leader Soundstart, il gruppo dove formiamo i futuri ministri e worship leader della Chiesa. La mia passione…

Ti sposerei ancora

31 Mag: Ti sposerei ancora

Sono Anna Servello, Una donna senza trucco e vi diro perché, nata e vissuta a Milano, ero una bambina estroversa, delicata ma curiosa che amava rubare di nascosto la siringa allora di vetro di mia mamma per fare iniezioni agli arrosti…

E38E607B-DF37-4A3C-9CCF-054D07E60066

24 Mag: Il peggio è passato e gli ho sorriso

Il peggio è passato e gli ho sorriso. Vi racconterò in modo sintetico, ma sufficientemente dettagliato, un periodo della mia esistenza trascorso dal 1978 al 2014. Durante questi anni accaddero importanti episodi che incisero e determinarono L’OGGI della mia vita….

Le nozze ingannevoli

26 Apr: Le nozze ingannevoli

Le nozze ingannevoli Raccontarsi è sempre impegnativo, necessita di un sano distacco per osservare in modo obiettivo, i fatti avvenuti e per trarne le debite conclusioni… Mi affaccio così, quasi in punta di piedi all’ ingresso della sala parto, dove…

le trappole delle carte

19 Apr: Le trappole delle carte

Sono Virginia. Cresciuta in una famiglia semplice, unita, con un grande cuore sensibile ai bisogni altrui, e di grandi valori morali, di fatti da adolescente sognavo di diventare una missionaria. All’età di 24 anni mi sposai, in un matrimonio d’amore…

La rosa del deserto

13 Apr: La rosa del deserto

La rosa del deserto I progetti di una ragazza di 17 anni normalmente non contemplano una gravidanza. Nel mio caso, però, è successo. Sono rimasta incinta quando avevo 17 anni, ero fidanzata con un ragazzo, Davide, più “grande” di me…

L’eredità dei miei genitori.

05 Apr: L’eredità dei miei genitori

L’eredità dei miei genitori Sono nata in una famiglia veneta tradizionale. I miei genitori vivevano nello stesso paese. Mentre mia madre aveva origini molto modeste, mio padre era impiegato nell’attività familiare e la sua condizione economica era abbastanza florida. Appena…