Dopo la violenza non so neanche come abbia fatto a lavarmi e rivestirmi per poter finalmente uscire da quella casa puzzolente, ma ricordo che d’un tratto camminavo sola lungo la strada che avevamo percorso all’andata, guardando a terra. Sentivo l’odore…
2020 Ottobre
É il dolore che muove la mia penna per te. Sì, questa lettera va proprio a te, che hai appena ingerito la pillola di una notizia disarmante e te ne stai rannicchiata in una bolla di incertezze mute, mentre intorno…
Nel corso della mia vita ho imparato che la felicità è strettamente legata all’amore, in particolare all’amore verso sé stesse. L’amore verso sé stessi è una presa di coscienza, è rendersi conto che tutto quello di cui abbiamo bisogno è…
Sentirsi sicuri di sé è una scelta, che deve essere mantenuta. Quindi sfatiamo il mito secondo il quale una donna o una persona sicura non ha mai cedimenti. Ci possono essere momenti in cui la nostra fiducia può venir meno….
Quando mia madre è morta avevo 28 anni, mancavano 9 mesi al mio matrimonio. Stavamo organizzando i preparativi insieme. Ordinai il mio vestito da sposa su internet e quando arrivò il corriere scartai con eccitazione il pacco e provai subito…
Sento le bellissime storie e quei saggi consigli che ti invitano a usare tutti i sensi per “prepararti” insieme a tuo marito per il vostro tempo di intimità. «Usate oli profumati, candele, fragole con cioccolato, qualche cibo esotico. Usa lingerie…
La maternità è un momento unico, intenso, nuovo, che cattura emozioni sino a quel momento sconosciute. Trattengo ancora il fiato quando ripenso al mio sguardo sul monitor ecografico, che presentava per la prima volta alla mia attenzione il corpicino della…